Home page
Contatti
Dove siamo
Guestbook

Il Bobtail
La storia
Standard
Carattere
Toelettatura

Cura del cucciolo

I miei OES
I maschi
Le femmine
I cuccioli
Dolcevita in USA
Show results
Album foto

I miei Hobbies
Gli oggetti dipinti
I disegni
Le letture

 

CUCCIOLI DISPONIBILI!

VAI ALLA PAGINA!

 

 
     
 
 
 
     
     
     
     
     
 

HOME PAGE

Ho sempre avuto una grande passione per i cani e sin da piccola i miei genitori mi hanno sempre permesso di tenerne.

Ma quando nel 1985 incrociai per la mia strada un bellissimo e maestoso esemplare di BOBTAIL, fu un vero e proprio colpo di fulmine...... Subito mi misi alla ricerca di un cucciolo. Nel 1986 arrivò Camilla che mi regalò anni meravigliosi di amore incondizionato.

Il BOBTAIL diventò il mio cane ideale, per il suo carattere allegro, dolcissimo e fidato, ma soprattutto per la sua bontà.

Anni dopo decisi di prendere un soggetto da esposizione e arrivò Tiffany "CH.Dolcevita Dei Nobilpazzi", da lei il nome del mio affisso e l'inizio....

CH. Futuro Dei Nobilpazzi, CH. Anais Anais Dolcevita G.Y., Bcomebatticuore Dolcevita G.Y, CH.BOSS Dolcevita G.Y., Envy Me Dolcevita G.Y.

Il nostro è un'allevamento di tipo amatoriale, con pochi soggetti, il più rispondenti possibile al mio tipo ideale: un cane che esprime grande potenza, di aspetto quadrato, tipico della razza, con un'espressione intelligente e privo di qualsiasi aggressività che lo rende un vero componente della famiglia.

I miei bobtail vivono in casa a stretto contatto con la famiglia e così i cuccioli fino al momento dell'affidamento.

Nella primavera del 2006 in occasione del 19° Euro Show, in Italia, abbiamo avuto la fortuna di conoscere Colleen Allen Grady e Dea Freiheit i titolari dell’allevamento “Snowdowne” di Washington State in America, in quell’occasione con loro c’era George (Multi CH. SnowDowne Straight Talk'N At Bugaboo).
Proprio in quel periodo, una mia femmina, CH Anais Anais, era in calore e la facemmo accoppiare con George, ma ci furono problemi durante la gestazione e Anais perse i cuccioli.
Questo mi fece stare malissimo, Anais è la mia femmina preferita ed era un sogno avere una cucciolata con quel bellissimo maschio.

Vista la distanza e l’impossibilità di poter fare ulteriori accoppiamenti, decidemmo di prendere da loro un cucciolo maschio.

I bobtail di questo allevamento sono presenti nella genealogia di gran bei cani di importanti allevamenti Americani e non solo.

Colleen e Dea, titolari dell’allevamento “Snowdowne”, sono allevatrici molto appassionate, serie nel lavoro di selezione, e soprattutto con cani tutti appartenenti a un determinato tipo.
Bobtail estremamente compatti, molto solidi, perfettamente equilibrati, ottime ossature e strutture potenti da cani da lavoro. Angolazioni ottime e buone linee dorsali. Caratterialmente indescrivibili per la loro bontà e dolcezza. In più, molto controllati per le patologie ereditarie.

Colleen e Dea avevano appena avuto una cucciolata da due loro meravigliosi riproduttori:
CH Snowdowne Midnight Blues (Dottie)
CH Snowdowne Bold & Bountiful (Trooper)
Dottie, la mamma, è molto speciale, è nata da un seme congelato di un padre morto da più di 25 anni. (Brightcut Rhythm Blues). Lei ha un bellissimo movimento fedele alla sua eredità Brighthm.
Trooper, il padre, è meravigliosamente maschio, ha una grande testa, una super ossatura. Egli è perfettamente quadrato in proporzioni e ben equilibrato. Ha un bellissimo pelo con tessitura correta. Non per ultimo un carattere dolcissimo.

Così dopo pochi mesi, (Per mè un’eternità) finalmente, è arrivato Snowdowne Dolcevita Golden Years (Dolce). Dolce ha ereditato l’ossatura e il corpo del padre e il bellissimo movimento della madre.

A distanza di poco tempo è arrivato Trooper, che è entrato nella nostra vita e nei nostri cuori come un fulmine e così profondamente che per nulla al mondo potremmo fare a meno di lui, della sua dolcezza e della sua straordinaria bellezza!!!

Trooper è Campione Americano, e in poco più di un anno, da quando è con noi, ha ottenuto i titoli di Campione Italiano, Internazionale e del Lussemburgo. Ha fatto molti Migliori di Razza e vinto Raggruppamenti.
Dolce ha solo due anni, ma ci ha già dato molte soddisfazioni, in pochissimo tempo ha finito il Campionato Italiano, anche lui ha vinto molti Migliori di Razza e Raggruppamenti.

Vogliamo ringraziare Colleen e Dea per i meravigliosi bobtail che ci hanno voluto dare . Per la loro grande professionalità, per tutti i preziosi consigli e gli insegnamenti che ci aiutano a crescere come allevatori di questa splendida razza, per la collaborazione e la loro grande amicizia.

Un grazie a Doug e Michaelanne Johnson dell’allevamento Bugaboo, Siamo orgogliosi di avere i loro meravigliosi bobtail nei nostri pedigree.

L'allevamento è il nostro hobby, che affianchiamo al nostro lavoro.

Ho in media due cucciolate all'anno a cui tutta la mia famiglia si dedica con grande collaborazione e AMORE...